fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Sistema Sanitario Top

Ticket, esenzioni e nuovi LEA: la guida scaricabile O.Ma.R.

blank
Redazione 16 Ottobre 2018
blank

Per le novità su esenzioni ticket nel 2019 clicca qui

Dopo un vuoto legislativo di oltre 15 anni, l’anno scorso sono arrivati finalmente i nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza): la sfida è renderli e mantenerli realmente esigibili per tutti i cittadini.

Sono entrati in vigore ben 134 nuovi codici di esenzione per 201 patologie. In questa giungla, ogni tentativo di mettere ordine e fare chiarezza è il benvenuto (per il nostro speciale clicca qui).

O.Ma.R, l’Osservatorio Malattie Rare, è andato ben oltre: in collaborazione con Orphanet-Italia ha realizzato una guida gratuita e direttamente scaricabile dal suo sito.

La guida è utile sia ai pazienti che a tutti gli operatori sanitari sul territorio, organizzando il tutto con un criterio ragionato, descrivendo le patologie interessate ed elencando anche alcuni altri benefici economici e non a cui il paziente può accedere in base alla normativa di riferimento.

La guida è scaricabile cliccando qui, ma vi consigliamo di fare un giro più approfondito sul loro sito: sono da sempre una realtà che stimiamo molto e troverete sicuramente molte informazioni utili.

O.Ma.R – Osservatorio Malattie Rare è la prima ed unica agenzia giornalistica, in Italia e in Europa, dedicata alle malattie rare e ai tumori rari. 


Fondato nel 2010 da Ilaria Ciancaleoni Bartoli, oggi l’Osservatorio è riconosciuto come una delle maggiori e più affidabili fonti di informazione per le tematiche inerenti le malattie rare, i tumori rari e i farmaci orfani. Tutte le notizie prodotte sono accessibili tramite il portale e la relativa newsletter, gratuitamente. 

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: Sito O.Ma.R.

Tags: