fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Assistenza Bergamo Como Cremona Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Top Varese

Donare i propri capelli a chi ne ha bisogno? Si può!

blank
Carola Rugani 20 Dicembre 2018
blank

Oggi vogliamo parlarvi di due realtà ben radicate sul territorio nazionale che hanno l’obiettivo di rendere più facile il donare i propri capelli: si tratta di “Banca dei Capelli” e “Un Angelo per Capello“.

In molti casi la cura di patologie neoplastiche porta come effetto collaterale la perdita parziale o totale dei capelli. La parrucca è un modo per poter mantenere la propria immagine corporea anche in questi momenti difficili. Anno dopo anno si susseguono gli studi che mostrano come la cura di una malattia non dovrebbe mai essere separata dalla cura della persona e delle sue esigenze fisiche e psichiche, e mantenere la propria dignità curando l’aspetto fisico rientra totalmente in queste necessità.

A “Banca dei Capelliaderiscono (qui mappa e indirizzi) 11 parrucchieri sparsi in Lombardia tra Milano e le province di Bergamo, Como, Cremona, Monza e Brianza e Varese, oltre che molti altri in altre regioni.

A “Un Angelo per Capello” ci sono adesioni (qui mappa e indirizzi) a Milano, Bergamo, Cremona, Pavia e Varese, e anche in questo caso la copertura è estesa a livello nazionale.

Vi invitiamo a fare una salto su entrambi i siti per capire i requisiti per donare i propri capelli (ad esempio la lunghezza minima della ciocca, pari a 25 cm, la tinta unita e niente meches o similari) e nel caso contattare gli specialisti per maggiori chiarimenti.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia