fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Top

Bicocca università green: attivo il ritiro batterie esauste

Giovanni Deleo 18 Febbraio 2019
Social

Milano ha trovato la sua università “green” nella Bicocca. L’Ateneo, che ha appena compiuto 20 anni di vita, è sempre più coinvolto nella riduzione di sprechi e nel minimizzare gli effetti sull’ambiente della propria attività, attivando anche il servizio di recupero di batterie esauste.

L’impegno dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità si concretizza attraverso l’azione di tutti.

Dopo l’attivazione delle isole ecologiche per la raccolta differenziata che hanno portato a migliorare il percorso di differenziazione e riciclo dei rifiuti urbani riducendo sensibilmente la quota di materiale indifferenziato, ci si è orientati all’identificazione, alla separazione e alla raccolta dei materiali più inquinanti come le pile e le batterie esauste.

Presso le portinerie di tutti gli edifici universitari, in prossimità dei lettori badge, sono stati installati dei contenitori per la raccolta di pile usa e getta o ricaricabili di qualunque forma, tipo e voltaggio. In Bicocca è stato inoltre attivato un servizio per il ritiro e lo smaltimento di batterie ed accumulatori esausti che derivino da attività di ricerca, didattica o servizi.

Fonte: comunicato Università Bicocca

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:
Menu