fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Infezioni osteo-articolari: al Galeazzi il centro specializzato nella cura

Redazione 20 Febbraio 2019
Social

All’interno dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è attiva l’Unità operativa di C.R.I.O., il Centro di Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni Osteo-Articolari, diretto dal dottor Antonio Pellegrini che tratta appunto le infezioni, tematica tra le più importanti e controverse nel panorama ortopedico.

Il C.R.I.O. presenta caratteristiche molto specifiche in quanto è un reparto dedicato completamente al trattamento delle infezioni osteo-articolari con un focus particolare sulla cura delle infezioni protesiche, delle complicanze infettive relative a interventi traumatologici (osteosintesi delle fratture) e delle osteomieliti.

La maggior parte degli interventi effettuati sono volti a risolvere le complicanze infettive di interventi precedenti di chirurgia protesica e di chirurgia traumatologica. L’intervento tempestivo e risolutivo del chirurgo è, in questi casi, fondamentale.  

Fonte: comunicato Galeazzi

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu