fbpx
Caricamento

Type to search

Cremona Medicina Notizie Locali Top

Screening del rene e consulenza nefrologica gratuita a Cremona

Redazione 7 Marzo 2019
Social

Giovedì 14 marzo, giornata mondiale del rene, dalle 9 alle 15, presso la UO di Nefrologia dell’Ospedale di Cremona, lo staff di medici e infermieri del reparto diretto da Fabio Malberti, sarà a disposizione dei cittadini oltre che per i tradizionali colloqui informativi, somministrazione di questionari per la valutazione dei fattori di rischio, misurazione della pressione arteriosa ed un esame chimico-fisico su campione urine.

Per informazioni:
URP Ospedale di Cremona
Tel. 0372 405550
urp@asst-cremona.it


Non è la tua zona? Clicca qui per gli altri eventi che ci sono stati comunicati in Lombardia

L’Insufficienza Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita.

Il numero di persone affette da patologie renali di vario tipo sono, ad oggi, oltre 850 milioni. L’Insufficienza Renale Cronica (IRC), nello specifico, è causa di almeno 2,4 milioni di decessi l’anno. L’Insufficienza Renale Acuta (IRA), una delle principali cause di IRC, colpisce oltre 13 milioni di persone a livello globale.

Quest’anno, la Giornata Mondiale del Rene intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crescente incidenza delle patologie renali e sulla necessità di implementare specifiche misure e strategie di prevenzione. “Salute Renale per Tutti ed Ovunque” richiede che la prevenzione e il trattamento precoce delle patologie renali vengano incluse nella Copertura Sanitaria Universale (CSU). L’obiettivo principale della CSU è quello di promuovere la salute pubblica provvedendo un accesso universale, sostenibile ed equo a cure mediche basilari ma di alta qualità, proteggendo gli individui dall’impoverimento e rendendo equo l’accesso alla salute a tutte le categorie sociali.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Vuoi segnalarci la tua iniziativa?
Deve essere legata alla salute in Lombardia, ma soprattutto UTILE. Mandaci il comunicato stampa a redazione@tisostengo.it, se rispetterà le nostre linee guida verrà pubblicato su Tisostengo!

Fonte: ASST Cremona

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu