fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Top

Malattie reumatiche dei bambini: alla De Marchi tecnologia per evitare le sale operatorie

Carola Rugani 9 Marzo 2019
Social

Lo spazio dotato delle ultime tecnologie consentirà ai bambini con malattie reumatiche croniche in cura presso la Clinica De Marchi di evitare in molte occasioni l’accesso alla sala operatoria.

I bambini, soprattutto quelli affetti da malattie croniche, spesso subiscono procedure diagnostiche invasive e dolorose che hanno bisogno di sedazione.

Con l’obiettivo di ridurre il dolore e lo stress di questi piccoli pazienti è stata realizzata un’area nella Clinica Pediatrica De MarchiPoliclinico di Milano con spazi adeguati e strumenti ritenuti indispensabili da parte di medici anestesisti per poter procedere in sicurezza all’esecuzione di procedure invasive.

In questo spazio si svolgono le procedure per ripristinare la funzionalità delle articolazioni, anche le più piccole dei pazienti più piccoli, grazie a un ecografo di ultima generazione.

Spazio hi tech per malattie reumatiche con ecografo di ultima generazione – Clinica De Marchi

Inoltre i medici utilizzano questo ambiente attrezzato con le ultime tecnologie anche per procedure di aspirato di sangue midollare (eseguite per escludere tumori del sangue) e per biopsie renali, anche su infanti.

L’apertura della sala è stata il frutto del progetto nato dalla donazione della Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus, attiva in tutto il mondo a fianco dei bambini bisognosi.

Fonti: Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus, Policlinico Milano

Contributo della Fondazione Rosangela D’Ambrosio ONLUS – Clinica De Marchi

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Vuoi segnalarci la tua iniziativa?
Deve essere legata alla salute in Lombardia, ma soprattutto UTILE. Mandaci il comunicato stampa a redazione@tisostengo.it, se rispetterà le nostre linee guida verrà pubblicato su Tisostengo!

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu