fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia Top

Ortopedia di Vigevano: recuperi in tempi brevi anche per sportivi professionisti

blank
Redazione 9 Marzo 2019

È rientrato in campo a tempo di record Duilio Ernesto Birindelli, ala-centro della Elachem Vigevano che milita nella serie B2 di basket.
Nel gennaio scorso, il giocatore italo argentino si era sottoposto a un intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro effettuato dal dott. Massimo Migliavacca, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Vigevano. Dopo il periodo di riabilitazione, Birindelli è tornato a calcare il parquet del PalaBasletta il 17 febbraio scorso, a distanza di poco più di un mese dall’intervento, nella partita vinta dalla Elachem Vigevano sulla Robur Varese per 83 a 69.
Birindelli è uno dei giocatori chiave del reparto dei lunghi ed il suo rientro è stato un passo fondamentale per la società vigevanese Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 che dal sito ufficiale ha ringraziato pubblicamente il reparto dell’ASST di Pavia.

blank
dott. Massimo Migliavacca – Ospedale di Vigevano

“La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. – si legge nel comunicato – desidera ringraziare il dott. Massimo Migliavacca, Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Civile di Vigevano, per le cure prestate al giocatore Duilio Ernesto Birindelli. L’ottimo lavoro svolto dal dott. Migliavacca e dal suo Staff gli hanno consentito un rapido decorso ed un rientro in campo nel minor tempo possibile. Il giocatore italo-argentino, infatti, ha già preso parte alla trasferta di PIOMBINO domenica scorsa e da questa settimana ricomincerà ad allenarsi con il resto della squadra”.
Per l’ASST di Pavia, per il dott. Massimo Migliavacca (nella foto a sinistra) ed il suo staff, il privilegio della scelta da parte della società vigevanese e l’aver contribuito al rientro di un giocatore fondamentale per la squadra è motivo di grande soddisfazione.

Fonte: comunicato ASST Pavia