fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Seriate: riapre la rianimazione dopo l’incendio di marzo

blank
Redazione 15 Aprile 2019
blank

Ha riaperto alle 18 di Martedì 10 Aprile a seguito degli interventi di ripristino degli ambienti, il reparto di Rianimazione al primo piano della palazzina del Dipartimento Emergenza Urgenza (DEA) dell’ospedale Bolognini di Seriate, dopo l’incendio di martedì 12 marzo (sviluppato in un locale deposito dello stessa Unità Operativa).

Il ripristino di una via di fuga dell’intera palazzina del DEA aveva consentito dal 3 aprile la riapertura dell’attività di terapia intensiva coronarica, sita al secondo piano. Già mercoledì 13 marzo era stato riaperto il Pronto Soccorso, qualche giorno dopo le due sale di Emodinamica e il 3 aprile appunto l’Unità Cardio Coronarica. Grazie all’applicazione puntuale del piano di emergenza dell’ospedale è stato possibile circoscrivere l’evento, con la messa in sicurezza dei pazienti e dei dipendenti.

La Direzione Aziendale ha lavorato in stretta collaborazione con tutti i servizi aziendali e le ditta esterne coinvolte nella bonifica e nel ripristino tecnico di tutti i locali per la ripresa normale delle attività clinico assistenziali. Fondamentale il supporto di Areu e del 118 di Bergamo per la gestione delle urgenze e dei casi critici nel periodo considerato.

Fondamentale il supporto di Areu e del 118 di Bergamo per la gestione delle urgenze e dei casi critici nel periodo considerato.

Fonte: comunicato ASST Bergamo Est

Tags: