fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Como Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top

Menaggio: la Guardia Medica si trasferisce

blank
Redazione 31 Maggio 2019
blank

La Guardia Medica di Menaggio si trasferisce: da giugno sarà operativa presso l’Ospedale Erba – Renaldi.

Nuova sede per la Continuità Assistenziale – Ex Guardia Medica di Menaggio.
Da sabato 1° giugno il servizio, attualmente in via Diaz, sarà operativo all’ospedale “Erba – Renaldi”, in via Casartelli, presidio afferente all’Asst Lariana.

L’Azienda socio-sanitaria comasca ha messo a disposizione dell’Ats Insubria un’area di circa 65mq al piano terreno della struttura, nell’ala nord, con un ingresso dedicato vicino all’elisuperficie per l’atterraggio dell’elicottero del 118. I nuovi spazi ospitano una sala d’attesa con 10 posti a sedere, l’ambulatorio medico e i servizi igienici. La nuova collocazione garantirà agli utenti anche i servizi disponibili nella struttura quali il punto ristoro – bar, il bancomat e il negozio di articoli sanitari. Nella sede di Via Diaz, la superficie complessiva, è di circa 25 mq con tre sole sedute per l’attesa di pazienti e accompagnatori e distante alcune centinaia di metri dalla zona servita da negozi.

Gli orari di apertura rimarranno gli stessi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il sabato, la domenica e i giorni festivi infrasettimanali e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 giorni prefestivi infrasettimanali.
“Questo intervento – sottolineano i vertici di Asst Lariana – si inserisce nella logica di un efficientamento sostenibile, a isorisorse, intrapreso da Asst Lariana e segue, nel Menaggino, agli interventi già attuati sull’incremento delle aperture degli sportelli di Scelta e Revoca di Porlezza e Centro Valle Intelvi (Località San Fedele) e di facilitazione all’accesso ai servizi vaccinali e risposta all’utenza nelle sedi di Menaggio, Porlezza e San Fedele. L’allocazione intraospedaliera dell’ex Guardia Medica rappresenta un concreto passo per consolidare la collaborazione tra ospedale e territorio”.

Fonte: www.asst-lariana.it

Tags: