fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

“I grandi medici del Policlinico”: il trapianto di midollo

blank
Redazione 16 Settembre 2019
blank

Proseguono gli incontri-spettacolo di “Medicina in teatro. I grandi medici del Policlinico”, stavolta a tema trapianto di midollo.

Il prossimo incontro, dedicato al mondo dei ai trapianti, affrronta la problematica del trapianto di midollo, iniziato a metà degli anni ‘80 per volontà del prof. Elio Polli, ematologo, ai tempi direttore della Clinica Medica I. Sotto la sua direzione, grazie anche alla competenza sviluppata dal Centro Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti diretto dal prof. Girolamo Sirchia, l’Ospedale Policlinico è diventato punto di riferimento in Italia per questo tipo di trapianto e successivamente per il trapianto di cellule staminali.

L’attualità medica è raccontata dai protagonisti della ricerca e della terapia di un grande ospedale e centro di ricerca attraverso brevi interviste condotte da Anna Parravicini, giornalista e coordinatrice “Medicina in Teatro”. A seguire, l’artista Massimiliano Finazzer Flory, interpreta i personaggi che hanno contribuito a far grande il Policlinico, motore indiscusso della ricerca e della medicina italiana.

La serata è gratuita. 

Per informazioni

Tel 02.5503.4514 – medicinainteatro@policlinico.mi.it

Scarica la cartolina

Martedì 01 Ottobre, ore 18:30
Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano

Fonte: comunicato Policlinico di Milano

Tags: