fbpx
Caricamento

Type to search

Cremona Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Val Padana, gli eventi per la Settimana Mondiale dell’Allattamento

Redazione 27 Settembre 2019
Social

Anche ATS Val Padana aderisce alla Settimana Mondiale dell’Allattamento e propone eventi e incontri molto interessanti dall’1 al 7 Ottobre 2019.

Dal 1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM) per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’allattamento.

Anche quest’anno, il territorio dell’ATS della Val Padana coglie questa opportunità con numerose attività ed iniziative finalizzate all’informazione e all’approfondimento di tematiche correlate all’allattamento e alla cura del neonato, con il coinvolgimento di professionisti del settore sanitario e di neomamme.

Con il coordinamento di ATS, le ASST di Crema, Cremona e Mantova, organizzano durante tutta la settimana iniziative ed incontri per sostenere l’importanza dell’allattamento quale pratica che contribuisce in modo positivo alla salute della madre e del bambino, al corretto sviluppo fisico e intellettivo del bimbo e al suo stato di salute presente e futuro, oltre a favorire la relazione madre-figlio.

In particolare, si evidenziano due convegni dal titolo “Potere ai genitori per favorire l’allattamento” – leit motiv della SAM 2019 – che si svolgeranno:

  • il 5 ottobre 2019, alle ore 9.00, a Cremona, presso la Camera di Commercio – Sala Mercanti – Via Baldesio,10
  • il 6 ottobre 2019, alle ore 9.00, a Mantova, presso Palazzo Soardi – Sala degli Stemmi – Via Frattini, 60.

I due eventi sono stati organizzati grazie alla collaborazione tra ATS, ASST di Crema, Cremona e Mantova e le organizzazioni di volontariato Mammalia e Gocce di Latte (rispettivamente nei territori di Cremona e Mantova), per diffondere la consapevolezza dei benefici di salute dell’allattamento e favorire il coinvolgimento attivo di entrambi i genitori.

Nell’ambito dei convegni sarà presentato un progetto fotografico – realizzato da Mammalia e Gocce di Latte con il supporto di ATS. Saranno presentati ed esposti in sala scatti (© Photo Credits: Adriana Gutierrez Tapia ed Elisiane Bianchini) ispirati al tema del convegno, che ritraggono mamma, papà e bambino circondati dalla rete di sostegno degli operatori sanitari e dei volontari.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

Ecco il programma completo dell’iniziativa:

Fonte: www.aslmn.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu