fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Estetica oncologica: in Humanitas Gavazzeni c’è AccarezziAmo la Vita

blank
Redazione 7 Ottobre 2019
blank

In Humanitas Gavazzeni Bergamo è nato AccarezziAmo la Vita, un progetto che offre gratuitamente trattamenti sicuri di estetica oncologica a pazienti oncologici con lo scopo di rilassare le pazienti, alleviare e dove possibile risolvere gli effetti indesiderati delle terapie con grandi benefici anche dal punto di vista psicologico.

Tra le difficoltà che le persone in cura per una patologia oncologica devono affrontare, occupano un posto rilevante i cambiamenti che si verificano nell’aspetto fisico.

Ogni primo lunedì del mese, dalle ore 10 alle 13.30 nel Day Hospital Oncologico di Humanitas Gavazzeni, le estetiste certificate OTI Oncology Esthetics, leader mondiale nella formazione delle professioniste in ambito di estetica oncologica, offrono consulenze dermo-cosmetiche e trattamenti viso corpo. Non mancano i consigli sugli accorgimenti da prendere nelle abitudini quotidiane che riguardano la cura della cute, delle unghie, di mani e capelli, di eventuali cicatrici e la scelta dei cosmetici.

Promotore del progetto, l’Associazione The Bridge for Hope Onlus in collaborazione con Amiche per Mano, l’Associazione di pazienti che supporta la Breast Unit di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

The Bridge for Hope, un ponte di speranza, ha come scopo offrire in modo gratuito attività complementari a sostegno dei pazienti oncologici e dei loro caregivers: non solo estetica oncologica, ma anche progetti di yoga, ginnastica dolce, terapia della risata e momenti ricreativi.

Amiche per Mano offre supporto e assistenza all’interno dei reparti e ha fortemente creduto nell’importanza dell’estetica oncologica a servizio dei pazienti in terapia.

AccarezziAmo la Vita

Ogni primo lunedì del mese, ore 10-13.30
Edificio D, 3° piano – Humanitas Gavazzeni, Via M. Gavazzeni 21, Bergamo

Partecipazione gratuita

Per informazioni e iscrizioni:
Serena, The Bridge for Hope Onlus – 340.1032900
Paola, Associazione Amiche per Mano – 328.7486584

Fonte: www.gavazzeni.it

Tags: