fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia Top

ASST Pavia e ADOS: gioca d’anticipo contro il tumore al seno!

blank
Redazione 14 Ottobre 2019

L’Associazione pavese ADOS anche quest’anno, come da ormai sette anni, organizza la Campagna di prevenzione al tumore al seno “Gioca d’anticipo”: domenica 20 Ottobre 2019 le volontarie Ados ed i Volontari del Comitato Locale CRI di Casteggio invitano tutte le donne ad incontrare i Medici senologi, che le accoglieranno presso il Camper messo a disposizione per la giornata di prevenzione del tumore al seno.

L’ADOS nasce nei primi mesi del 2007 per iniziativa di un gruppo di donne di della Provincia di Pavia che si sono conosciute frequentando il Servizio di Senologia della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia e hanno deciso di costituire un’organizzazione di volontariato. Presidente Onorario dell’associazione è la dott.ssa Adele Sgarella, Responsabile della Struttura di Senologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia ed il Presidente e “motore” dell’ADOS è la Sig.ra Denis Verrini.

Domenica 20 Ottobre, presso il Centro Commerciale Montebello (entrata Mediaworld), le volontarie Ados ed i Volontari del Comitato Locale CRI di Casteggio, invitano tutta la popolazione femminile, dalle 9.30/18.00, ad incontrare i Medici senologi, che le accoglieranno presso il Camper messo a disposizione per la giornata di prevenzione del tumore al seno.

Asst di Pavia, nella persona del Direttore Generale, dott. Michele Brait, riconosce il Patrocinio a questa meritevole iniziativa e sostiene le attività dell’Associazione come già in passato, nel 2018, con il progetto ADOS, in collaborazione con Lions Club Voghera Host, “Una parrucca per le donne in chemioterapia“, altro esempio concreto di attenzione al mondo femminile pavese, che coraggiosamente prosegue il suo cammino.

Fonte: www.asst-pavia.it

Tags: