fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Donazione all’Urologia pediatrica dell’Ospedale Buzzi

blank
Redazione 18 Ottobre 2019
blank

L’Associazione ‘Amici di Gabriele Onlus’ ha donato al reparto di Urologia pediatrica dell’Ospedale Buzzi di Milano uno scanner vescicale a ultrasuoni di ultima generazione che permetterà di aiutare i bambini affetti da malformazioni congenite a carico dell’apparato genito-urinario.

“Quella di oggi – ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Christian Rizzi a margine della cerimonia di consegna avvenuta presso l’ospedale Buzzi – è una conferma che pubblico e privato quando operano in sinergia possono fare grandi cose”.

Insieme per migliorare la qualità della vita di chi soffre

“Grazie all’impegno regionale, la Lombardia – ha ricordato Rizzi – può vantare una sanità di eccellenza a livello europeo. Un primato che è anche possibile grazie all’impegno di associazioni benemerite come ‘Amici di Gabriele Onlus’ che si impegnano per far fronte comune con il sistema sanitario per riuscire ad alleviare le sofferenze di tanti malati e a rendere il percorso clinico meno pesante. E quando di mezzo ci sono i bambini, il ringraziamento da tributare non può che essere amplificato”.

Hanno partecipato alla cerimonia di consegna anche il direttore generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, Alessandro Visconti; il direttore sanitario, Giuseppe De Filippis; il presidente dell’Associazione Amici di Gabriele, Mauro Gocilli e i due testimonial della Onlus, Marta Romagna e Alessandro Grillo, primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: