fbpx
Caricamento

Type to search

Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Ricerca Top

Al Professor Badano di Auxologico il premio Highly Cited Researcher

Redazione 10 Gennaio 2020
Social

Il Professor Luigi Badano, Responsabile del Servizio di Ecocardiografia di Auxologico, ha ottenuto nel 2019, per il secondo anno consecutivo, il premio “Highly cited researcher” dal Web of Science Group per la sua attività scientifica complessiva. 

L’ambito riconoscimento viene assegnato annualmente ai ricercatori che sono risultati i più influenti sulla comunità scientifica internazionale, ovvero coloro i quali sono stati più frequentemente citati nelle pubblicazioni scientifiche di altri ricercatori. 

In particolare, il riconoscimento al Prof. Badano è per le sue ricerche sull’imaging cardiovascolare, sui nuovi sviluppi e applicazioni dell’ecocardiografia e sulle attuali applicazioni cliniche dell’ecocardiografia tridimensionale (3DE). 

Il Web of Science Group è il data base mondiale di riferimento – indipendente dalle case editrici e quindi imparziale – per il conteggio del numero di citazioni delle pubblicazioni scientifiche di un ricercatore da parte di altri ricercatori e la valutazione da parte del citation index (H index).

Il citation index  è il parametro con cui si valuta la qualità della produzione scientifica e viene utilizzato nelle applicazioni per i bandi di ricerca o per l’abilitazione scientifica nazionale a professore di I e II fascia. 

Il premio viene assegnato a tutti i ricercatori che, per numero di citazioni nell’anno corrente, si posizionano nell’1% più alto a livello mondiale. 

Fonte: www.auxologico.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu