fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia Top

ASST Garda, donato un nuovo ecografo al pronto Soccorso di Gavardo

blank
Redazione 31 Gennaio 2020
blank

Grazie alla sensibilità di enti del territorio e privati cittadini, il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Gavardo dispone ora di un nuovo ecografo multidisciplinare – modello Esaote MyLab Seven eHD Crystaline – del valore di 30.500 euro.

L’apparecchiatura, dotata di tecnologia di ultima generazione, è provvista di tre sonde per l’esecuzione di esami in tutti i distretti corporei compreso quello cardiovascolare; questo permette di garantire ai pazienti un percorso diagnostico-terapeutico in linea con le attuali raccomandazioni delle maggiori società scientifiche.

La donazione è frutto di una raccolta fondi nata dall’azione in primis della Fondazione della Comunità Bresciana che, di concerto con Comunità Montana Valle Sabbia, Cassa Rurale Valle Sabbia Giudicarie Paganella e Rotary Valle Sabbia Centenario, ha saputo coinvolgere un gruppo di imprenditori per raggiungere la cifra sufficiente per l’acquisto dell’apparecchiatura. Le donazioni sono state veicolate dalla Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. di Barghe, che ha di conseguenza donato l’ecografo all’Ospedale di Gavardo.

Si ringrazia per la donazione: Comunità Montana Vallesabbia, Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, Rotary Vallesabbia, Fondazione Comunità Bresciana, Breco S.r.l., Phoenix Informatica S.r.l., Automazioni Industriali Capitanio S.r.l., Ivars S.p.A., Dall’Era Valerio S.r.l., Fast S.p.A., Famiglia Bonomini.

Fonte: www.asst-garda.it

Tags: