fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Sistema Sanitario Top Torino

Coronavirus: aggiornamenti di domenica 23 febbraio

Amministratore 23 Febbraio 2020
Social

Aggiornamento ore 9:15 domenica 23 febbraio Salgono a 76 le persone risultate positive al test sul coronavirus covid-19 nel nostro Paese. La regione più colpita è la Lombardia con 54 casi, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio, 1 in Piemonte.
In tarda serata di ieri l’esito del consiglio dei ministri nella sede della Protezione Civile: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha spiegato le misure molto stringenti per arginare il contagio da lui approvate per decreto.

Il decreto per arginare il contagio e isolare i focolai di covid-19

È fatto totale divieto di allontanamento e di ingresso nelle aree dove sono presenti focolai del virus. del A garantirlo i presidi delle forze dell’ordine. L’esercito sarà coinvolto solo se necessario. Per chi viola le norme sanzioni penali. Stop a manifestazioni pubbliche, gite scolastiche, chiusura di scuole, musei, negozi e in genere attività lavorative. Salvi i servizi essenziali.

I comuni interessati sono Vo’ Euganeo e Codogno, Fombio, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Bertonico, Maleo, Somaglia, Terranova dei Passerini, San Fiorano e Castelgerundo.

Lombardia e Veneto, hanno comunicato la chiusura delle Università per almeno la prossima settimana. Rinviate a data da destinarsi le partite di serie A, B e serie minori oltre che gli altri sport.

Diversi i sindaci che hanno scelto di tenere chiuse anche le scuole.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu