fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

ASST Sette Laghi – chiusure servizi per Coronavirus

blank
Redazione 24 Febbraio 2020
blank

Applicando quanto indicato da Regione Lombardia, dopo l’accertamento dei casi di infezione da Coronavirus COVID19 nella giornata del 22 febbraio, l’ASST Sette Laghi ha disposto le chiusure di alcune attività.

Sono sospese negli Ospedali della ASST (Ospedale di Circolo, Ospedale Del Ponte di Varese, Ospedale di Cuasso al Monte, Ospedale Galmarini di Tradate, Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, Ospedale di Luino, Ospedale di Angera) tutte le attività chirurgiche programmate, comprese quelle erogate come Day Surgery e le attività chirurgiche ambulatoriali, con l’eccezione per l’ambito oncologico. 

Nel dettaglio, significa che, sul fronte dei ricoveri, è garantita tutta l’attività chirurgica in urgenza, mentre sono sospesi i ricoveri per interventi chirurgici programmati, ad eccezione di quelli per problematiche oncologiche.

Sul fronte dell’attività ambulatoriale, invece, saranno regolarmente erogate tutte le prestazioni, tranne quelle codificate come “piccoli interventi” o “chirurgia ambulatoriale” .
Nessuna riduzione di attività è prevista per le aree territoriali. 
Si tratta di una misura prudenziale, adottata al fine di garantire la massima capacità ricettiva degli Ospedali sede di Pronto Soccorso.

Coronavirus – sospese anche vaccinazioni, screening e scelta e revoca

Ad integrazione di quanto comunicato, si precisa che nelle sedi dell’ASST dei Sette Laghi sono sospese le attività di vaccinazione e screening e l’attività di Scelta e Revoca da oggi 24 febbraio fino al primo marzo.
Le altre attività sociosanitarie territoriali rimangono attive.

Inoltre è stato limitato l’accesso ai pazienti ricoverati da parte dei visitatori. Per tutti i degenti (quindi anche per coloro che hanno più di 65 anni), con l’unica eccezione dei bambini ricoverati, l’accesso da parte dei visitatori è limitato agli orari di visita previsti dal reparto. Non è inoltre ammessa la presenza di più di una persona per ogni degente.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: