fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

Varese, l’Urologia tra principali Centri italiani per la Chirurgia andrologica

blank
Redazione 24 Febbraio 2020
blank

L’Urologia di Varese, diretta dal Dott. Federico Dehò, è stata riconosciuta tra i principali Centri italiani di riferimento per la Chirurgia andrologica e inserita nel programma NASA EVOLUTION 3 organizzato della National Academy of Surgical Andrology, che afferisce a sua volta alla Società Italiana di Andrologia. 

L’Urologia di Varese è stata quindi chiamata ad ospitare, per due giorni consecutivi, 2 medici selezionati tra tutti coloro che hanno partecipato al bando NASA EVOLUTION 3. Ai due vincitori è riservata così la possibilità di assistere e partecipare in prima persona alle attività di andologia chirurgica dei migliori centri italiani.

In particolare, l’Urologia varesina ospiterà i due medici-discenti il prossimo 10 e 11 marzo, offrendo loro la possibilità di assistere agli interventi di chirurgia andrologica e dell’infertilità che verranno eseguiti dal Dott. Dehò e dal Dott. Fabrizio Ildefonso Scroppo. “La chirurgia andrologica è una parte sempre più rilevante dell’attività delle strutture di Urologia e risponde ad una domanda crescente – spiega il Dott. Dehò – A dedicarvisi sono specialisti urologi che sviluppano ulteriori e specifiche competenze certificate dall’iscrizione alla Società Italiana di Andrologia. Il nostro Centro offre un servizio di terzo livello in ambito andrologico e ha avviato una proficua collaborazione con l’attività svolta all’Ospedale Del Ponte dalll’équipe del Prof. Ghezzi nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita“.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: