fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Top

OMS: mortalità virus fuori da Wuhan più bassa, allo 0,7%

Redazione 25 Febbraio 2020
Social

In Cina raggiunto picco contagi, mortalità del coronavirus molto più bassa fuori da Wuhan

Un team di scienziati guidato dall’OMS che è appena tornato dalla Cina ha scoperto che l’epidemia nel paese ha raggiunto il picco tra il 23 gennaio e il 2 febbraio e da allora è in costante calo, ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS in una conferenza stampa presso la sede dell’agenzia a Ginevra.

L’epidemia COVID-19 in Cina sembra aver raggiunto il picco e si è stabilizzata all’inizio di questo mese, anche se il coronavirus si diffonde in altre parti del mondo, hanno detto lunedì funzionari dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Noi vi avevamo già parlato di questa eventualità in questo articolo il 31 gennaio scorso.

Il tasso di mortalità (qui gli studi comprensivi di tutti i casi) è tra il 2% e il 4% all’interno della città di Wuhan, l’epicentro dell’epidemia, e lo 0,7% al di fuori di Wuhan, ha dichiarato Tedros, citando i risultati del team. Per le persone con malattie lievi, il tempo di recupero è di due settimane, mentre le persone con malattie gravi o critiche si riprendono in 3-6 settimane, ha detto.

Fonte: CNBC

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu