fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Top

Niguarda: in terapia intensiva anziani discriminati? Fake news

blank
Redazione 9 Marzo 2020
blank

La ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ha sentito il dovere di pubblicare sulla propria pagina Facebook un comunicato in cui si smentisce categoricamente la notizia riportata da alcuni giornali per la quale in terapia intensiva i pazienti da curare sarebbero “selezionati in base all’età” a causa della diffusione del covid19 da coronavirus.

Ecco il testo:

-ATTENZIONE ALLE FAKE NEWS-
Con estremo rammarico si apprende la notizia che in questi giorni di estrema difficoltà per il nostro sistema sanitario vengono veicolati online e sui social messaggi, anche audio, di sedicenti operatori sanitari che descriverebbero una situazione interna agli ospedali lombardi, con particolare riferimento alle terapie intensive nelle quali i pazienti da curare sarebbero “selezionati in base all’età”. QUESTO NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE AL VERO.
Questa Azienda, oltre a dissociarsi dai contenuti di tali messaggi, ha già provveduto alla denuncia alle Autorità competenti.
Si invitano tutti i cittadini e i media a non contribuire alla diffusione di messaggi fake ed a affidarsi esclusivamente a quanto comunicato dalle fonti ufficiali del Ministero delle Salute, Regione Lombardia ed Enti del Sistema Sanitario.

Fonte: pagina Facebook ASST Niguarda
Tags: