fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top Varese

ASST Sette Laghi, dal 14/04 nuove disposizioni per il contenimento del Covid-19

blank
Redazione 10 Aprile 2020

ASST Sette Laghi comunica che, in base alle più recenti indicazioni di Regione Lombardia volte al contenimento del contagio da Covid-19, da martedì 14 aprile entrano in vigore nuove misure volte al contenimento del contagio, a tutela della salute dei pazienti, dei loro parenti e degli operatori.  

In particolare, da martedì sono sospese tutte le visite ai pazienti ricoverati. Inoltre, non sarà più possibile accompagnare i pazienti che devono sottoporsi a visite ed esami o che devono essere ricoverati in qualsiasi regime (Day Hospital, Day Surgery o degenza ordinaria), ad eccezione dei casi in cui il paziente sia minore o non autosufficiente.

Tutti coloro che accedono alle sedi dell’ASST dei Sette Laghi, inoltre, dovranno sottoporsi al controllo della temperatura corporea, compresi coloro che accedono ai punti prelievo: se la temperatura corporea dovesse risultare superiore o uguale a 37,5°, si procederà all’esecuzione del tampone. Il paziente sarà ugualmente sottoposto alla visita o all’esame, ma questo richiederà dei tempi più lunghi.
E’ inoltre prevista l’esecuzione del tampone a tutti i pazienti che saranno ricoverati.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: