fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Sistema Sanitario Top

IMMUNI, l’App anti covid19 attiva anche in Lombardia

blank
Redazione 16 Giugno 2020
blank

Da ieri “IMMUNI, l’app per il controllo della diffusione del contagio da Covid19 in Italia, è attiva anche in tutta la Lombardia.

Scaricabile su tutti i devices mobili ha la finalità di avvisare tutte le persone che sono state potenzialmente esposte al virus Sars Cov 2. Chi dovesse ricevere la segnalazione dovrà isolarsi per evitare di propagare il contagio. Mettendosi in contatto con il proprio medico di medicina generale riceverà tutte le informazioni necessarie. Così facendo si faciliterà di conseguenza anche il ritorno alla normalità, ormai in atto da qualche settimana, per la maggior parte della popolazione. 

“IMMUNI”, è un sistema basato sulla tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere. E’ possibile quindi tracciare un contatto fra due utenti senza svelarne l’identità né il luogo in cui si sono incontrati. L’App è  scaricabile  gratuitamente negli store di Apple e Google.  Scaricare “IMMUNI” è molto importante per poter mettere in campo ogni possibile azione utile alla riduzione della diffusione del virus.

Il sistema di notifiche di esposizione di Immuni si basa sulla tecnologia Bluetooth Low Energy e non raccoglie dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del GPS. Immuni non è in grado di sapere dove vai o chi incontri.

ECCO I LINK PER SCARICARE IMMUNI:
Android CLICCA QUI
iOS Apple CLICCA QUI

Fonte: www.ats-montagna.it

Tags: