fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Piemonte Top Torino

Torino, Open Week: prevenzione e protezione del pavimento pelvico femminile

Redazione 29 Giugno 2020
Social

La Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, diretta dal dott. Biagio Contino, parteciperà attivamente, con colloqui individuali per le donne in gravidanza del II° e III° trimestre, relativi alla prevenzione delle disfunzioni del pavimento pelvico, al progetto Open Week, in programma dal 13 al 18 luglio 2020.

I colloqui si terranno lunedì 13 luglio 2020dalle ore 8.00 alle ore 15.00, nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene previsti dal COVID, per un numero massimo di 7 colloqui con relativi esercizi individuali.
Per partecipare agli incontri occorre prenotare, telefonando, a partire da lunedì 29 giugno 2020, al n. 011.4393351, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Obiettivo degli incontri è quello di informare le donne, attraverso brevi cenni di anatomia e fisiologia del pavimento pelvico femminile, sulle funzioni dello stesso e sulle molteplici occasioni in cui esso è coinvolto nella vita quotidiana oltre alla notevole importanza che questo ricopre in preparazione al parto.

Durante gli incontri verranno mostrati semplici esercizi di presa di coscienza, di attivazione (contrattura e rilassamento) dei muscoli che costituiscono il pavimento pelvico e verrà mostrata la tecnica del massaggio perineale in preparazione al parto.
Verranno anche proposti degli esercizi da eseguire durante il puerperio.
Saranno accolte le domande e le perplessità dell’utenza e verranno forniti i riferimenti per le eventuali consulenze specifiche e specialistiche.

Fonte: www.aslcittaditorino.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu