fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top

Bergamo, i tifosi dell’Atalanta donano i rimborsi al Papa Giovanni XXIII

blank
Redazione 23 Luglio 2020
blank

I tifosi della Curva Nord dell’Atalanta hanno mantenuto la promessa e hanno rinunciato ai rimborsi dei biglietti per la partita Valencia-Atalanta, devolvendo la cifra all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, duramente colpito dall’emergenza Covid19.

1200 tifosi dell’Atalanta hanno così rinunciato alla cifra totale di 60.000 euro e hanno deciso di devolverli alla struttura ospedaliera cittadina: la consegna è avvenuta direttamente nelle mani della direttrice di ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi.

“È stato davvero un bel momento – spiega Maria Beatrice Stasi – Abbiamo parlato del periodo più tragico della pandemia, che qui abbiamo gestito grazie al lavoro di squadra, al senso di appartenenza, a un comune sentire e alle capacità organizzative del team. Tutti concetti che loro conoscono bene, apprezzano e condividono. A Bergamo c’è da sempre un forte legame tra le varie istituzioni e i cittadini, che le amano e sostengono. L’Atalanta è appunto una di queste istituzioni e come ospedale abbiamo un rapporto di collaborazione consolidato e molto positivo sia con la società sia con i tifosi. Dopo quello che la città ha passato questi legami si sono ulteriormente rafforzati.”

I tifosi atalantini hanno anche donato una t-shirt, attualmente in vendita e il cui ricavato servirà a finanziare l’acquisto di una nuova autoambulanza per la Croce Rossa di Sant’Omobono Terme. Sul retro della maglietta c’è la dedica della Curva Nord al personale sanitario: “La sfida più grande l’avete onorata. Bergamo ve ne sarà per sempre grata.”

Fonte: Papa Giovanni XXIII e Curva Nord Bergamo

Tags: