fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Gaetano Pini-CTO, nuovo sistema di prenotazione online

blank
Redazione 2 Ottobre 2020

Allo scopo di migliorare sempre di più il servizio offerto agli utenti, l’ASST Gaetano Pini-CTO lancia un nuovo sistema di prenotazione online, upgrade fortemente voluto dalla Direzione.

L’esperienza della pandemia – dice il dott. Francesco Laurelli, Direttore Generale dell’ASST Gaetano Pini-CTO – ha messo ancora più in luce la necessità di digitalizzare tutti i processi di lavoro e ha costretto la maggior parte delle persone ad acquisire maggiore sicurezza nell’uso di strumenti tecnologici. Abbiamo così deciso di rispondere ai bisogni dei nostri pazienti, attivando questa nuova modalità di prenotazione allo scopo di snellire le file allo sportello e alleggerire le code di chiamate al CUPTEL aziendale”.

Il servizio consiste nella possibilità di compilare via web un modulo di contatto, contenente i dati anagrafici e i dettagli della prestazione per cui è richiesta la prenotazione, nonché un numero di telefono a cui si acconsente a essere chiamati. Gli operatori del Centro Unico Prenotazioni (CUP) dell’ASST Gaetano Pini-CTO ricevono e prendono in carico la richiesta e si occupano di fissare l’appuntamento.

La tipologia di servizio descritta è stata estesa anche al Polo Riabilitativo Fanny Finzi Ottolenghi. Inoltre, è stato realizzato un servizio analogo anche per il Presidio CTO. In questo modo per tutte le strutture dell’ASST è possibile prenotare online visite ed esami di controllo e le terapie fisiche con il servizio sanitario nazionale. Restano valide tutte le altre modalità di prenotazione ossia via telefono al numero regionale 800.638.638 per le prima visite e ai numeri aziendali per le visite e gli esami di controllo; di persona agli sportelli.

Il sito dell’ASST Gaetano Pini-CTO è stato aggiornato per dare evidenza ai moduli di contatto, accessibili dalla homepage e dalla pagina “Prenotazioni con Servizio Sanitario Nazionale”.

blank

Fonte: www.asst-pini-cto.it

Tags: