fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Notizie Locali Piemonte Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Top Torino Varese

Virus, le vaccinazioni in tempo reale in tutte le regioni

blank
Redazione 5 Gennaio 2021

Sono partite in tutte le regioni italiane le vaccinazioni contro il Virus SARS-CoV-2: le prime categorie destinatarie del vaccino Pfizer-Biontech sono gli operatori sanitari, il personale non sanitario che opera in ambiti sanitari e gli ospiti delle RSA. Ogni settimana, per ora, arriveranno in Italia quasi 500.000 dosi di vaccino Pfizer.

Ecco il portale del governo e del Ministero della Salute con tutti i numeri della campagna di vaccinazione aggiornati minuto per minuto: numero di dosi consegnate, numero di vaccinati, vaccinazioni per fasce di età e per categoria.

CLICCA QUI per accedere al portale del Ministero della Salute

In ritardo Lombardia, Sardegna, Calabria, Molise e Abruzzo che hanno iniziato la vera campagna di vaccinazione soltanto ieri.

blank

A marzo comincerà la vaccinazione degli over 80 e, a seguire, delle persone con comorbilità grave e over 60: fase ancora avvolta in una nebulosa perché dipenderà dalla quantità di vaccini che sarà disponibile. Si è ancora in attesa dell’approvazione da parte dell’EMA dei vaccini Oxford-AstraZeneca e Moderna: quest’ultimo dovrebbe venire approvato a ore.

Tags: