fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Il dottor Massimo Berruto è il nuovo presidente SIAGASCOT

blank
Redazione 5 Febbraio 2021
blank

 Il dott. Massimo Berruto, Responsabile UOS di Chirurgia Articolare del Ginocchio dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano è il nuovo presidente della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche).

Nata nel 2019, la società promuove l’educazione, la formazione, la crescita scientifica in ambito nazionale e internazionale degli specialisti ortopedici che lavorano nei nostri settori di competenza e la comunicazione del mondo ortopedico con i professionisti delle specialità affini (anestesisti, reumatologici, medici sportivi, fisiatri e riabilitatori).

Sono orgoglioso di assumere la Presidenza di SIAGASCOT – scrive il dott. Berruto nella lettera agli associati – . Il Covid-19 avrebbe potuto distruggerci e farci morire nella culla, ci ha invece inaspettatamente rinforzato, accelerando, a livello dirigenziale, quel processo di integrazione fra SIA e SIGASCOT, da cui nasce questa società. Siamo riusciti a formare una squadra coesa e coraggiosa che ha saputo guidare senza danni la nave SIAGASCOT fuori dalla tempesta, maturando la convinzione di essere pronti ad affrontare qualsiasi mare e qualunque altra difficoltà”.

Il dott. Massimo Berruto, tra i fondatori della SIAGASCOT, è Responsabile U.O.S. di Chirurgia Articolare del Ginocchio presso I Clinica Ortopedica. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la università degli Studi di Milano ha frequentato il Dipartimento di Ortopedia dell’Università del Vermont e il Dipartimento di Chirurgia e Artroscopia del Ginocchio dell’Università dell’Alabama. Esperto di Chirurgia del Ginocchio artroscopica e aperta, dall’età evolutiva all’anziano, ha eseguito più di 12.000 interventi come primo chirurgo. Il dott. Berruto è tutor alla Scuola di Specialità in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Milano ed è responsabile del Comitato Comunicazione dell’ICRS (International Society of the Knee) e del Comitato Cartilagine dell’ESSKA (European Society Sports Knee & Arthroscopy). È autore di 150 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali e presiede congressi scientifici.

Fonte: www.asst-pini-cto.it

Tags: