fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Monzino primo ospedale italiano in cardiologia

blank
Redazione 31 Marzo 2021
blank

Il Centro Cardiologico Monzino è il primo ospedale italiano tra le eccellenze mondiali in cardiologia: lo ha stabilito la classifica “World’s Best Specialized Hospitals 2021” a cura della prestigiosa rivista statunitense Newsweek. La classifica è stata realizzata intervistando 40.000 professionisti in ambito sanitario (tra medici, dirigenti e specialisti) provenienti da oltre venti paesi in tutto il mondo e sottoposta per validazione a un Board internazionale e indipendente di esperti del settore.

«Questo riconoscimento, davvero prestigioso, – dichiara il Professor Giulio Pompilio, Direttore Scientifico (nella foto accanto) – riveste una particolare importanza per il Centro Cardiologico Monzino, data la rilevanza di questa classifica e il suo spessore nel contesto internazionale. In particolare, per questa edizione la graduatoria è stata ulteriormente arricchita nel numero dei paesi considerati a livello mondiale, ad oggi 21, e dalla creazione di un Board esterno di valutatori esperti di assoluta eccellenza».

«Per tali ragioni – continua Pompilio – ritengo che stati essere valutati al primo posto in Italia e al ventiduesimo posto nel mondo tra i migliori ospedali cardiologici rappresenti per il Monzino un risultato eccezionale, che premia non soltanto la nostra eccellenza clinica e tecnologica, ma anche, lo sottolineo con particolare enfasi, la stretta connessione tra le attività cliniche e la ricerca applicata, un fattore determinante che garantisce il continuo migliorarsi nella diagnosi e la cura delle patologie cardiovascolari».

Fonte: www.cardiologicomonzino.it

Tags: