fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni, AstraZeneca: come cambiano i richiami in Lombardia

blank
Redazione 14 Giugno 2021
blank

Vaccinazioni, anche Regione Lombardia modifica le modalità di vaccinazione degli under 60: chi ha meno di 60 anni e ha ricevuto la prima dose AstraZeneca riceverà la seconda con un altro vaccino, Pfizer o Moderna.

“Da sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 che hanno avuto le vaccinazioni con AstraZeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. I richiami delle persone under 60 vaccinate in prima dose con AstraZeneca verranno invece effettuate con un altro vaccino, Pfizer o Moderna”. Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia. Ricordando inoltre che prosegue con successo la vaccinazione dei lombardi, soprattutto dei giovani.

I vaccini per classi di età

La Nota precisa inoltre che per i 12/17enni già ora è impiegato solo Pfizer; nella fascia 18/49 anni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson; quindi per gli over 60 AstraZeneca o J&J. Infine, per i fragili Pfizer o Moderna.

Tutti hanno validazione di Ema e Aifa

“Tutti i vaccini – conclude la Nota – sono validati da Ema e Aifa e sono sicuri”.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: