fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Pavia Top

CNAO – visite virtuali al centro di adroterapia che ci invidia il mondo

blank
Redazione 9 Luglio 2021
blank

Nonostante il periodo che impone il blocco delle visite guidate, il CNAO non rinuncia alla divulgazione scientifica e alla didattica e propone visite guidate virtuali gratuite, realizzate attraverso un percorso on-line che descrive le innovative tecnologie disponibili nel campo della fisica applicata alla medicina.

PROGRAMMA
Scopri l’acceleratore di particelle del CNAO, il sincrotrone, costruito per il trattamento di tumori radioresistenti e inoperabili, e meravigliati di fronte al sistema robotico di posizionamento del paziente nelle sale trattamento del CNAO.

Iscriviti e riceverai via e-mail il link di accesso allo streaming della visita virtuale, precedentemente registrata, che potrai visionare off-line tutte le volte che lo desideri, senza limiti di tempo e senza scadenza alcuna.

Prepara successivamente una lista di domande, chiarimenti, approfondimenti, dubbi o semplici curiosità che desideri sottoporre ai nostri esperti e inviacela attraverso e-mail. Ti indicheremo all’atto dell’iscrizione a quale indirizzo e-mail inviare le domande.

Infine, collegati al link (che ti verrà inviato via e-mail insieme al link per lo streaming) nel giorno e nell’orario indicato al momento dell’iscrizione; qui troverai i nostri esperti che, direttamente on-line, per la durata di 30 minuti, risponderanno alle tue domande. I collegamenti on-line prevedono che più Istituti scolastici siano accorpati insieme.

COSTI
Le visite guidate virtuali sono gratuite.

PRENOTAZIONE
La prenotazione è direttamente on-line. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) di Pavia è il solo centro di adroterapia italiano che utilizza protoni o ioni carbonio per il trattamento di tumori radioresistenti. Vi proponiamo parte dei contenuti disponibili sul loro sito che spiegano nel dettaglio cosa renda l’adroterapia così utile.


Per maggiori informazioni sull’adroterapia e su come richiederla cliccate qui

Fonte: sito CNAO

Tags: