fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni Medicina

Sciopero nazionale il 16 dicembre: coinvolta anche la Sanità

blank
Redazione 13 Dicembre 2022
blank

È stato indetto dalle associazioni sindacali CGIL Lombardia e UIL Milano e Lombardia uno sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici, che coinvolge anche la Sanità: la data prevista è il 16 dicembre 2022.

Sciopero generale nazionale il 16 dicembre: coinvolta anche la Sanità

Si comunica che le Associazioni Sindacali CGIL LOMBARDIA e UIL MILANO e LOMBARDIA hanno proclamato lo sciopero generale Nazionale per l’intera giornata del 16 dicembre 2022 di tutti i settori pubblici e privati.

Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali, in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.

A tal proposito ricordiamo che i “servizi minimi essenziali” comprendono: – il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base; – servizi di assistenza domiciliare; – attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..); – vigilanza veterinaria; – attività di protezione civile; – attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici; – vari.

Fonte: www.cgil.lombardia.it

Tags: