fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

IEO, nuove norme per l’accesso di visitatori e accompagnatori

blank
Redazione 9 Gennaio 2023
blank

Al fine di garantire la sicurezza dei pazienti e in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale vigente, IEO ha modificato parzialmente le norme che regolano l’accesso dei visitatori per le visite ai degenti e per gli accompagnatori in struttura.

Emergenza COVID-19: informazioni per l’accesso in IEO

IEO mantiene le prestazioni programmate per i pazienti che necessitano di una diagnosi (patologia in fase di accertamento) e per i pazienti che devono ricevere un trattamento. Sono inoltre regolarmente erogate le prestazioni di follow up (controlli programmati nel tempo di patologie già trattate).

blank
Le ricordiamo che, per l’ingresso in ospedale, sarà imprescindibile il rispetto di alcune norme di comportamento, utili a limitare il contagio da Coronavirus:

1) Non si presenti in IEO se ha sintomi di Covid 19 o ha avuto diagnosi confermata o sospetta di Covid-19

2) Se può, si presenti da solo/a o al massimo con un solo accompagnatore

3) Si presenti in IEO poco tempo prima della prestazione (max 30 minuti prima), munito di mascherina FFP2 (sia per lei che per l’eventuale accompagnatore)

4) Si attenga alle misure precauzionali suggerite per limitare il contagio:

  • indossi sempre la mascherina in modo tale da coprire naso e bocca
  • si lavi frequentemente le mani con gel idroalcolico per almeno 20 secondi
  • non si tocchi il viso con le mani
  • mantenga una distanza interpersonale di almeno 1 metro

In caso di accesso per un prericovero verrà sottoposto a tampone oro/naso-faringeo, il cui risultato sarà disponibile prima del ricovero.

blank

Al fine di garantire la sicurezza dei pazienti e in ottemperanza alla normativa vigente, l’accesso dei visitatori e accompagnatori è soggetto alle seguenti regole. 

ACCESSO AGLI AMBULATORI

È consentito l’accesso ad un solo accompagnatore.

ACCESSO AI REPARTI DI DEGENZA

È consentito l’ingresso ai seguenti reparti di degenza di un solo visitatore per paziente ricoverato,  negli orari di seguito specificati:

blank

Nel caso di familiari o badanti di pazienti ricoverati che necessitano di assistenza non sanitaria continuativa o prolungata nel reparto di degenza, sono richiesti sia il Green Pass che la negatività di un test per COVID-19 (antigenico di III generazione o molecolare).

Viaggio e alloggio in sicurezza

Tutti i pazienti che hanno necessità di recarsi in Istituto utilizzando i mezzi di trasporto possono viaggiare in sicurezza. Per proteggere i viaggiatori, gli hotel convenzionati con l’Istituto e le aziende di trasporto – quali Alitalia, Trenitalia e Atm – hanno adottato, con estremo rigore, accorgimenti e precauzioni che garantiscono il rispetto delle normative vigenti e la corretta sanificazione degli ambienti.

Tutti i pazienti e i loro accompagnatori possono, come sempre, usufruire del servizio di prenotazione viaggio e alloggio IEO Viaggiare Facile.

Navetta IEO
Il servizio Navetta di IEO è attivo e tutte le corse sono garantite. Maggiori informazioni sugli orari alla pagina dedicata.

Fonte: www.ieo.it

Tags: