fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina

Cardiologie aperte, consulenze cardiologiche gratuite

blank
Redazione 6 Febbraio 2023
blank

Dal 12 al 19 febbraio torna Cardiologie Aperte, promosso dalla Fondazione per il Tuo cuoregiunto alla sua diciassettesima edizione, questo corale e atteso appuntamento animato dai numerosissimi Cardiologi ANMCO presenti in tutte le strutture del nostro Servizio Sanitario Nazionale: come richiedere le consulenze cardiologiche gratuite.

Cardiologie aperte, consulenze cardiologiche gratuite

La Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus è l’Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute e iscritto all’Anagrafe Nazionale della Ricerca. Un fiore all’occhiello nel panorama italiano ed europeo, in particolare nella ideazione e realizzazione di protocolli di ricerca clinica in ambito cardiovascolare, infatti ancora oggi le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei paesi industrializzati.
La Fondazione oltre alla ricerca multicentrica, sia clinica che osservazionale, ha tra i propri obiettivi lo sviluppo di strategie innovative per la cura e la prevenzione personalizzata delle malattie cardiovascolari rivolgendosi a tutte le fasce di età della popolazione, con un approccio innovativo teso a curare il malato nella sua unicità e non solo la malattia. Soprattutto in ambito di prevenzione, tradizionalmente durante la settimana a cavallo di San Valentino realizza con successo l’iniziativa Cardiologie Aperte programmata per il 2023, da domenica 12 a domenica 19 febbraio.

La Fondazione con questo progetto attraverso il proprio numero verde 800 05 22 33 a disposizione dei cittadiniche possono chiamare tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno i Cardiologi delle Strutture aderenti all’iniziativa per una consulenza cardiologica gratuita.

Siamo infatti consapevoli del fondamentale ruolo del Cardiologo nella promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio tema che non può in alcun modo essere marginale nelle scelte strategiche del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

CARDIOLOGIE APERTE 2023

Fonte: periltuocuore.it

Tags: