fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia

Oncologia Ginecologica: il Policlinico di Milano premiato da ONDA

blank
Francesca 20 Marzo 2023
blank

Alta specializzazione, multidisciplinarietà, umanizzazione delle cure e terapie personalizzate per le donne con tumore all’ovaio e all’endometrio: queste le caratteristiche che hanno permesso al Policlinico di Milano, nello specifico alla Ginecologia, diretta dal Professor Paolo Vercellini, di essere inserito nella mappatura dei centri specializzati nell’ambito dell’oncologia ginecologica sul territorio nazionale.

Premiata l’oncologia ginecologica del Policlinico di Milano

Un riconoscimento prestigioso da parte della Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che, tra 130 ospedali, ha individuato 40 eccellenze per la diagnosi e cura del carcinoma ovarico ed endometriale.

A ritirare il premio per il Policlinico di Milano, mercoledì 15 marzo al Senato della Repubblica a Roma, Giovanna Scarfone, specialista della Ginecologia: “Si tratta di un riconoscimento importante, che contraddistingue il nostro Ospedale, insieme ad altri centri Italiani, per l’umanizzazione dei percorsi oncologici delle donne affette da tumori ginecologici: un onore averlo ricevuto”.

Fondazione Onda, Bollini Rosa

La mappatura dei “Percorsi di Oncologia ginecologica a misura di donna” ha l’obiettivo di identificare gli ospedali con i Bollini Rosa che valorizzano la personalizzazione e l’umanizzazione dell’assistenza attraverso l’offerta di servizi che considerano i bisogni e le aspettative delle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio. All’iniziativa hanno aderito 130 ospedali sul territorio nazionale presentando la propria candidatura tramite un apposito questionario online composto da 28 domande volte a valutare diverse tipologie di servizio importanti per garantire una buona gestione della donna con tumore all’ovaio e all’endometrio (es. multidisciplinarietà della presa in carico, supporto psico-oncologico ecc.).

Fonte: www.policlinico.mi.it

Tags: