fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lombardia Varese

ASST Sette Laghi, al via i lavori nel Pronto Soccorso di Luino

blank
Francesca 12 Aprile 2023
blank

Partiranno domani, giovedì 13 aprile, i lavori nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino in ASST Sette Laghi.

ASST Sette Laghi, al via i lavori nel Pronto Soccorso di Luino

Un intervento di oltre 700mila euro, finanziati con i fondi Invitalia, destinato ad ampliare e razionalizzare gli spazi del servizio deputato ad accogliere e trattare le emergenze e le urgenze dell’Alto Verbano.

In particolare, verrà estesa l’area dedicata al Triage e creata una nuova sala visita, un’area dedica ai pazienti infettivi e saranno adeguati gli spazi che ospitano le due sale per l’osservazione.

La conclusione dei lavori è prevista per ottobre e, per i sei mesi in cui si protrarranno, il Pronto Soccorso continuerà a funzionare. Inevitabilmente, si potranno verificare dei disagi per i pazienti, la cui comprensione e collaborazione saranno indispensabili.

Intanto, gli accessi al servizio, guidato dalla Dott.ssa Mara Sist, Responsabile della struttura, sono in aumento in questo primo trimestre dell’anno, attestandosi su una media giornaliera di quasi 37 pazienti, rispetto ai 33 della seconda metà del 2022. 

A fronte di questo aumento, le ore di sovraffollamento, in base agli indicatori del portale regionale di EUOL, sono state l’1,45% del totale dei primi tre mesi del 2023, ovvero in codice nero, meno il 7% delle ore è stato in codice rosso, a fronte del 50% del tempo tra arancione e giallo, ovvero sovraffollamento moderato, e il 42% in verde, ovvero sovraffollamento lieve.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: