fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lombardia Varese

Ospedale Busto Gallarate: 11 milioni per l’accessibilità

blank
Francesca 17 Aprile 2023
blank

Sono pronti gli 11 milioni di euro, destinati da parte di Regione Lombardia, per il miglioramento dell’accessibilità del nuovo ospedale unico di Busto-Gallarate.  

Nuovo ospedale: dove sorgerà

La nuova struttura sostituirà i vecchi ospedali di Busto Arsizio e Gallarate e sorgerà in un’area tra i Comuni di Busto Arsizio e di Gallarate, in una posizione strategica per la popolazione proveniente da entrambi i centri abitati e dai Comuni limitrofi.

Conferma di Regione Lombardia degli 11 milioni di euro per le ulteriori opere viabilistiche chieste dalle Amministrazioni comunali di Busto Arsizio e Gallarate per assicurare un’ottimale accessibilità al nuovo ospedale unico. Tale stanziamento, unitamente al dimensionamento dei parcheggi equivalente a quello degli attuali ospedali, garantirà un adeguato servizio per tutti i cittadini.

Regione Lombardia conferma 11 milioni per accessibilità nuovo ospedale Busto-Gallarate

Questa la decisione assunta durante l’incontro che si è svolto, nella serata di venerdì 14 aprile, a Palazzo Lombardia. Al tavolo il presidente di Regione, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. Con loro i sindaci di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e Gallarate, Andrea Cassani. Oggetto del confronto il futuro del nuovo ospedale unico delle due città.

L’impegno per l’Accordo di programma

Nel corso della riunione, al termine della quale tutti i protagonisti hanno espresso soddisfazione, preso anche l’impegno a sottoscrivere l’Accordo di programma (previo completamento della procedura di Valutazione Ambientale Strategica) entro la prossima estate. E accordo, quindi, per avviare successivamente progettazione e realizzazione delle opere.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: