Agenas: Humanitas si conferma migliore ospedale d’Italia
Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano si conferma sul podio come migliore ospedale d’Italia per qualità clinica: lo ha stabilito il Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).
Agenas: Humanitas si conferma migliore ospedale d’Italia
Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato due giorni fa a Roma.
La valutazione di qualità alta o molto alta è stata assegnata alle seguenti aree cliniche: cardiocircolatorio, respiratorio, chirurgia generale, chirurgia oncologica, osteomuscolare e nefrologia. Sul podio anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche e l’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze.
Riccardo Bui, Direttore Generale IRCCS Istituto Clinico Humanitas, commenta così il risultato: «4000 volte grazie. Grazie a tutti i medici, infermieri, oss, tecnici e persone dello staff dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas che, con il loro impegno quotidiano, hanno reso possibile raggiungere questo grande traguardo. Qualità clinica, misurata in modo trasparente, significa migliori cure per i nostri pazienti. Questo è ciò che ci spinge ogni giorno a dedicarci con passione alla misurazione degli esiti clinici e a implementare strumenti e buone pratiche di miglioramento».
Fonte: www.humanitas.it