fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia

ASST Garda, prenotazioni di visite ed esami tramite SSN

blank
Francesca 1 Giugno 2023
blank

Cambiano le modalità di prenotazione di visite, prestazioni ed esami in ASST Garda: ecco come effettuare le prenotazioni con il SSN.

Da oggi, 1 giugno 2023, il CUP TELEFONICO dell’ASST GARDA (030 90.37.555) smette di funzionare e tutte le prestazioni del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE possono essere prenotate attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE (800.638.638)

ASST Garda, prenotazioni di visite ed esami con il SSN

TELEFONO – attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE

  • da LINEA FISSA:  al numero verde gratuito 800.638.638 
  • da RETE MOBILE:  al numero 02.99.95.99 (a pagamento, al costo previsto dal proprio piano tariffario)

Orari: dal LUNEDI’ al SABATO dalle 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

ONLINE

Il servizio di prenotazione online permette di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una RICETTA ELETTRONICA. Il servizio di prenotazione online non permette di prenotare le ricette non elettroniche (per esempio ricette rosse scritte a mano o prive del codice a barre in alto a sinistra) che possono invece essere prenotate dal Contact Center Regionale (vedi sopra le prenotazioni “AL TELEFONO”)

Prenota qui

APP SALUTILE

Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia SALUTILE è possibile prenotare visite o appuntamenti prescritti dal medico con ricetta elettronica, per tutta la famiglia e direttamente dal telefono cellulare.

La APP è disponibile sia i dispositivi con sistema operativo iOS che per quelli con sistema Android ed è scaricabile gratuitamente da

App Store di Apple e Google Play

FARMACIA

Recandoti direttamente presso la tua farmacia di fiducia puoi prenotare visite ed esami.

MEDICO DI MEDICINA GENERALE / PEDIATRA DI LIBERA SCELTA

SPORTELLI di ASST GARDA

Sono sempre disponibili anche gli sportelli Cassa/Accettazione dei Presidi Ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.

Gli sportelli Cassa/Accettazione dei Presidi Ospedalieri di Desenzano del Garda, Gavardo e Manerbio sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 (esclusi i festivi).
Per visualizzare gli orari di Leno, Nozza di Vestone, Prevalle e Salò clicca qui.

RIMANGONO ATTIVI

Il numero 030 90.37.333 (da LUNEDI’ a VENERDI’  dalle ore 13:00 alle ore 17:00 ) per la prenotazione di PRESTAZIONI TERRITORIALI  (Certificati per Patenti, Porto d’arma, Pass Invalidi e altre certificazioni medico legali).

Il numero 030 90.37.225 (da LUNEDI’ a VENERDI’  dalle ore 8:00 alle ore 17:00 ) per la prenotazione di PRESTAZIONI DI LIBERA PROFESSIONE .

COME ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE

Nel caso la persona fosse impossibilitata a presentarsi all’appuntamento, si chiede di comunicare l’eventuale rinuncia alla prenotazione almeno 3 giorni lavorativi prima della data prevista telefonando al numero 800 638 638

Altre modalità di disdetta degli appuntamenti:

Per cancellare un appuntamento è necessario specificare:

  • nome, cognome e data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione
  • tipo di prestazione da disdire
  • data e sede dell’appuntamento

L’indirizzo mail ([email protected]) ed il numero per gli SMS (334.6614859) non possono essere utilizzati per richieste diverse dalle disdette; non verranno quindi prese in considerazione altre comunicazioni.

Cancellare un appuntamento che non si può rispettare consente di migliorare i servizi, a vantaggio di tutti i cittadini.

Ai sensi della DGR 1046/2018, l’utente che non si presenti, ovvero non preannunci l’impossibilità di fruire della prestazione prenotata unicamente tramite i canali di prenotazione stessi, é tenuto, ove non esente, al pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione.

Fonte: www.asst-garda.it

Tags: