fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Lecco Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia

ATS Brianza, al via il servizio di consultabilità telefonica medica

blank
Francesca 11 Agosto 2023
blank

Da martedì 8 agosto 2023 l’attività degli Ambulatori Medici Temporanei (AMT) in ATS Brianza è implementata da un Servizio aggiuntivo di consultabilità telefonica effettuata direttamente dal Medico.

ATS Brianza, al via il servizio di consultabilità telefonica medica

Il servizio di consultabilità telefonica medica completa il Servizio di Call Center di ATS Brianza – 039.2369000 – attivato nel febbraio 2023 e dedicato unicamente alla gestione delle agende dei Medici per la prenotazione delle visite presso gli ambulatori.

L’assistenza tramite gli AMT è, quindi, ulteriormente migliorata a partire dall’8 agosto, grazie all’introduzione di un nuovo numero per ogni ambulatorio con fasce orarie dedicate al quale gli assistiti potranno rivolgersi per un consulto sanitario telefonico con un medico dell’equipe.

Ne deriva, pertanto, la seguente organizzazione:

  • Per la prenotazione di visita ambulatoriale è necessario chiamare il call center ATS Brianza – 039.2369000, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
  • Per richieste di ricette per farmaci legati a patologie croniche (ricette ripetibili) è necessario inviare una mail di richiesta agli indirizzi indicati sulle specifiche pagine dell’AMT di competenza raggiungibili dalla pagina dedicata https://www.ats-brianza.it/it/il-medico-ed-il-pediatra/2976-ambulatori-medici-temporanei-amt.html
  • Per specifico consulto con il Medico è necessario fare riferimento al numero telefonico di AMT e ai giorni e fasce orarie indicate nella sezione AMT della Home page di ATS Brianza.

Gli ambulatori Medici Temporanei

L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza sta ormai da mesi facendo fronte ad una situazione di progressiva carenza di Medici di Medicina Generale (MMG) diffusa a livello regionale e nazionale.

Per sopperire a tale emergenza, qualora non siano disponibili nuovi medici, ATS Brianza ha istituito specifici Ambulatori Medici Temporanei (AMT).

L’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) si configura come un servizio di Continuità Assistenziale Diurna «evoluto» con assegnazione di specifica equipe di medici.

La natura temporanea degli AMT garantisce agli assistiti una continuità di servizio nell’eventuale periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.

Di seguito l’elenco degli AMT attivi sul territorio e i nominativi dei medici cessati per i quali sono stati istituiti.

Per la prenotazione degli appuntamenti per gli AMT (Ambulatori Medici Temporanei) del territorio chiamare il  n. di TEL. 039 2369000 numero permanente, attivo da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

⇒         PROSPETTO ORARI MESE DI AGOSTO          ⇐

Per specifico consulto con il Medico è necessario fare riferimento al numero telefonico specifico per ogni AMT nei giorni e fasce orarie indicate nel prospetto 

Il Servizio di consultabìlità telefonica medica prevede che, nelle giornate e fasce orarie indicate per ogni AMT, gli assistiti interessati possano interloquire direttamente con il Medico dell’AMT, al fine di ottenere un consulto sanitario telefonico, che potrebbe evitare l’accesso all’ambulatorio.

⇒         PROSPETTO CONSULTABILITA’ TELEFONICA ORARI MESE DI AGOSTO          ⇐

Solo per richieste di ricette per farmaci legati a patologie croniche (ricette ripetibili) sarà possibile inviare una mail di richiesta agli indirizzi indicati sulle specifiche pagine dell’AMT di competenza raggiungibili dal link qui sotto elencati

Per le richieste di certificazioni di malattia in orari di chiusura è necessario rivolgersi alla Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) (ats-brianza.it) 

Cercando a questo link Medici e Pediatri (ats-brianza.it) il nome del proprio medico cessato è possibile trovare riferimenti, orari e informazioni sugli AMT attivi.

Fonte: www.ats-brianza.it

Tags: