fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Comunicazioni

Trimestre anti inflazione, la lista aggiornata dei negozi che fanno gli sconti

blank
Francesca 3 Ottobre 2023
blank

Il primo ottobre ha preso il via il “Trimestre anti inflazione” voluto dal Governo, con l’obiettivo di contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel “carrello della spesa”, nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona: di cosa si tratta e quali negozi fanno gli sconti.

Trimestre anti inflazione, la lista aggiornata dei negozi che fanno gli sconti

L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.

prodotti interessati dagli sconti sono circa 300, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona e i prezzi saranno ridotti fino al 10%. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, ma alcuni hanno espresso perplessità sull’efficacia dell’iniziativa, sottolineando che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

La lista dei negozi aderenti

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia-Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

Fonte: Governo

Tags: