fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Bergamo Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario

Bergamo ovest: tribunale del malato e sportello famiglia

Redazione 4 Febbraio 2018
Social

Due nuovi servizi offerti dalla ASST Bergamo Ovest in collaborazione con realtà locali, tra Treviglio e Martinengo:

– Il 5 febbraio, aprirà a Treviglio in collaborazione con Cittadinanzattiva l’Ufficio del Tribunale del Malato. Sarà attivo tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16.30 nei locali del Centro servizi, Piano -1, dopo il CUP (Centro Unico di Prenotazione), seguendo il Percorso Blu. È possibile presentarsi di persona senza appuntamento, scrivere una e-mail a tdm.treviglio@gmail.com o telefonare al numero 371/3878214 (lunedì 14.30 – 16.30). L’obiettivo è tutelare i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e contribuire a una più umana e razionale organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre il Tribunale del Malato sostiene anche iniziative di prevenzione, come è accaduto nella scorsa campagna “Nastro Rosa”, con un finanziamento per visite senologiche gratuite.
Il Tribunale del Malato è già attivo anche a Bergamo, nella sede dell’ATS in via Gallicciolli 4, con uno sportello aperto il lunedì dalle 9.30 alle 11.30, il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Quello che leggi ti è utile? Registrati sul nostro sito (in alto a sinistra), è semplice e gratuito! Oppure regala un like alla nostra pagina facebook e resta sempre informato sulle novità in Lombardia.

– È invece attivo a Martinengo lo Sportello Famiglia, una sperimentazione volta a offrire tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra le realtà del sistema sanitario locale per definire un percorso di cura “ad personam”. Si avranno così a disposizione leinformazioni sulla rete dei servizi e delle strutture dedicate alle persone fragili e disabili di tutte le età.

Il servizio è rivolto alle persone residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, è ubicato a Martinengo in Piazza Maggiore 11 (Ex Ospedale), aperto Martedì e Giovedì con orario 9-12. L’accesso gratuito è diretto o su appuntamento telefonando allo 0363 988607 (email: sportellofamiglia_martinengo@asst-bgovest.it).
Lo sportello famiglia nasce dalla collaborazione di Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest con l’ATS di Bergamo, l’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, l’Azienda Speciale Solidalia, il Comune di Martinengo, il Consorzio Cum Sortis e la Parrocchia di Martinengo.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu