fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Varese

ASST Sette Laghi, riprende l’attività ordinaria

blank
Redazione 15 Febbraio 2022
blank

Diminuiscono, anche se lentamente, i ricoveri di pazienti covid nelle sedi dell’ASST Sette Laghi e, parallelamente, si potenzia l’attività ordinaria relativa a tutte le altre patologie. Ogni minimo margine conquistato, infatti, si deve tradurre immediatamente in un ripristino dell’attività, soprattutto chirurgica, estranea all’emergenza pandemica.

ASST Sette Laghi: riprende l’attività ordinaria

All’Ospedale di Circolo di Varese già dall’inizio di questa settimana si è potuto potenziare l’ambito chirurgico con una seduta in più al giorno di Day Surgery e 3 sedute chirurgiche in più al giorno per la chirurgia ordinaria, portando complessivamente le sedute operatorie settimanali attive a 65 per la chirurgia ordinaria e a 22 per la Day Surgery e la chirurgia ambulatoriale.

Per quanto riguarda il Presidio del Verbano, da lunedì, 14 febbraio, all’Ospedale di Luino sarà riattivata una sala operatoria elettiva al giorno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8.00-14.00, che si aggiunge agli interventi in urgenza, sempre garantiti.

La ripresa dell’attività chirurgica elettiva a Luino si accompagna, sempre a partire dal giorno 14 febbraio, alla riapertura della degenza dell’area chirurgica al IV piano del Padiglione Centrale, con 10 posti letto, di cui 5 di Ortopedia e Traumatologia e 5 di Chirurgia Generale.

Con l’area chirurgica che torna al IV piano, può tornare a regime anche la dotazione di posti letto al II piano del Padiglione Centrale, con 10 posti di Recupero e Rieducazione Funzionale +2 e altri 10 di Cure Subacute +2.

Buone notizie anche per l’Ospedale di Tradate, dove, al primo piano del padiglione Monoblocco, salgono da 12 a 20 i posti letto di area chirurgica, suddivisi tra Chirurgia generale (9 posti letto), Ortopedia (8 posti letto) e Urologia (3 posti letto), utili per far fronte alle esigenze del Pronto Soccorso soprattutto sul fronte della traumatologia e dell’oncologia.  

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: