fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lazio

Lazio, attivo il nuovo portale per prenotazioni di visite ed esami

blank
Redazione 26 Aprile 2022
blank

È online il nuovo sistema di prenotazioni ReCUP per prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio: ecco come funziona il portale.

Lazio, prenotazioni telefoniche di visite ed esami

Chiamando il numero 069939 puoi prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Informazioni per l’utilizzo del servizio
* Per prenotare al telefono è necessario essere muniti di richiesta medica e codice fiscale.
* Il servizio può essere utilizzato anche per modificare e/o annullare eventuali appuntamenti.

Prenotazioni online “classiche”

È possibile effettuare prenotazioni sul portale https://www.salutelazio.it/prenotazione-visita-specialistica

Compila il modulo per essere contattati dall’operatore telefonico e richiedere o spostare le tue prenotazioni di prestazioni sanitarie, erogate esclusivamente in regime di Servizio Sanitario Nazionale, descritte nell’impegnativa del medico. Non è possibile prenotare prestazioni erogabili nei prossimi 2 giorni lavorativi, prestazioni di laboratorio analisi o qualsiasi prestazione in regime di Libera professione. Trascrivere nel modulo quanto riportato nell’impegnativa. Il modulo può essere utilizzato anche per spostare un appuntamento precedentemente prenotato. In questo caso bisogna indicare nel campo “Prenotazioni richieste” il numero di prenotazione precedente..

Prenotazione o spostamento:

Una volta inviata la richiesta, sarai contattato il prima possibile dagli operatori del Call Center Recup. Tutte le richieste vengono lavorate. Al fine di poterti contattare e fornire un servizio efficiente, è indispensabile fornire i recapiti telefonici ed almeno un indirizzo e-mail valido.

Cosa fare se non ricevi risposta:

Probabilmente i contatti telefonici trasmessi erano errati oppure eri irraggiungibile. Controlla la tua e-mail. Non telefonare al numero verde del Call Center in quanto gli operatori non sono informati sulle richieste inviate tramite questo portale.

blank RECUP – Prenota smart 

Attivo in fase sperimentale il sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie per prenotare e gestire autonomamente gli appuntamenti presso strutture sanitarie, pubbliche e accreditate, del Lazio.
In questa prima fase sarà possibile prenotare, alcune prime visite specialistiche, con prescrizione dematerializzata, con indicazione di priorità D (differibile) oppure P ( programmata).

 ACCEDI QUI AL SERVIZIO

Al momento è possibile prenotare queste prime visite specialistiche:

PRIMA VISITA CARDIOLOGICA

PRIMA VISITA CHIRURGICA VASCOLARE

PRIMA VISITA DERMATOLOGICA

PRIMA VISITA ENDOCRINOLOGICA

PRIMA VISITA GASTROENTEROLOGICA

PRIMA VISITA MEDICINA FISICA/FISIATRICA

PRIMA VISITA OCULISTICA

PRIMA VISITA ORTOPEDICA

PRIMA VISITA OTORINOLARINGOIATRICA

PRIMA VISITA PNEUMOLOGICA

PRIMA VISITA UROLOGICA

PRIMA VISITA GINECOLOGICA

PRIMA VISITA NEUROLOGICA

È possibile prenotare online anche le seguenti visite specialistiche:

  • Prima visita cardiologica + ECG
  • Prima visita pneumologica + spirometria
  • Prima visita otorinolaringoiatria + audiometria

Per poter prenotare autonomamente online la prestazione sanitaria, è indispensabile la prescrizione dematerializzata del proprio medico di famiglia o pediatra, con indicazione di priorità.

Per tutte le altre prestazioni e per tutti gli altri codici di priorità, è possibile effettuare la prenotazione tramite RECUP al numero 069939 o tramite il modulo disponibile nella pagina dedicata.

Sarà possibile gestire il proprio appuntamento, disdirlo e spostarlo ad altro giorno entro i termini di validità della prescrizione.

Al momento della prenotazione verrà rilasciato sia un promemoria della prestazione che un codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) che permette di effettuare il pagamento in tutte le modalità previste dal circuito PagoPA, fra cui ad esempio tabaccherie e i punti vendita SISAL e Lottomatica, home banking.
Inoltre sul portale della regione Lazio pagaonline.regione.lazio.it

In caso di mancata disdetta di una visita prenotata e non fruita, sarà richiesto, anche ai titolari di esenzione, il pagamento dell’intero importo della stessa.

Tutte le informazioni su:
https://salutelazio.it/recup-prenota-smart
Per le prenotazioni:
https://prenotasmart.regione.lazio.it/main/home

Fonte: www.regione.lazio.it

Tags: