fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario

Regione Lombardia, via alle stabilizzazioni del personale sanitario

blank
Redazione 28 Aprile 2022
blank

Al via le stabilizzazioni per il personale sanitario in Lombardia: la Giunta di Regione Lombardia, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha approvato il protocollo d’intesa sottoscritto da parte pubblica e sindacati.

Lombardia, via alle stabilizzazioni del personale sanitario

Gli enti destinatari del provvedimento sono le Ats, Asst, Irccs, Areu, l’Agenzia di controllo del sistema socio-sanitario lombardo. Così come il personale delle Asp, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e dell’Arpa Lombardia che applicano il contratto della sanità pubblica.

I bandi dovranno essere avviati entro il 2022 in coerenza con il piano triennale del fabbisogno. I soggetti da stabilizzare, personale del comparto e della dirigenza sanitaria, dovranno possedere i requisiti del Decreto Legislativo 75/2017 articolo 20 comma 2 (Legge Madia). Le procedure concorsuali sono riservate al 50% dei posti disponibili.

Moratti: rispettare i tempi , stabilizzazioni entro il 2022

“La legge di potenziamento della sanità lombarda da noi fortemente voluta – ha dichiarato la vicepresidente Letizia Moratti – prevede il paziente al centro del sistema. Diventa pertanto strategico e fondamentale aumentare il personale sanitario, valorizzando chi negli ultimi anni ha lavorato intensamente in questo delicato e importante settore”. “La delibera che dà il via alle stabilizzazioni – ha concluso Letizia Moratti – è una scelta ben precisa di Regione Lombardia. Scelta sottoscritta e concertata con le organizzazioni sindacali che hanno dato un importante contributo. Regione Lombardia monitorerà l’iter, affinché si rispettino tempi e scadenze”.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: