fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top

Lombardia: più risorse per famiglie in difficoltà

blank
Redazione 3 Giugno 2022
blank

Pubblicata l’approvazione dello stanziamento di mezzo milione di euro per famiglie in difficoltà da parte di Regione Lombardia derivanti per gran parte dal fondo nazionale politiche sociali.

Assessore politiche sociali: finanziamenti per 8 ambiti

Sostegno alle famiglie vulnerabili in Lombardia, la Regione stanzierà ulteriori risorse per supportare i nuclei familiari in situazione di difficoltà.

La Giunta di Regione Lombardia ha infatti approvato lo stanziamento di ulteriori risorse finanziarie per l’implementazione del Programma P.I.P.P.I.(Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) ‘Linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità, per l’anno 2022.

500 mila euro a sostegno famiglie in difficoltà in Lombardia

“Con questa delibera – ha spiegato l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia – finanziamo 8 ambiti, per complessivi 500.000 euro. Integriamo infatti le risorse per il programma P.I.P.P.I. pari a euro 437.500 a carico del FNPS (Fondo nazionale politiche sociali) 2021 con ulteriori risorse pari a euro 62.500 a carico del bilancio regionale”.

Il programma

“Il programma – ha aggiunto l’assessore – ha come obiettivo quello di creare una rete di supporto alle famiglie con bisogni educativi e sociali. Ancora una volta Regione Lombardia mette in campo interventi concreti per sostenere le famiglie più in difficoltà. Anche per evitare il rischio di allontanamento dei bambini dal nucleo familiare di origine”.

Fonte: Lombardianotizie (Regione Lombardia)

Tags: