fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Notizie Locali Lombardia

Lombardia, in arrivo videosorveglianza nei Pronto Soccorso

blank
Redazione 25 Agosto 2022
blank

Regione Lombardia è pronta ad attivare servizi di guardia giurata e videosorveglianza a protezione del personale nelle strutture ospedaliere e ambulatoriali, in particolare nei Pronto Soccorso degli ospedali lombardi.

La Direzione generale Welfare ha scritto ai direttori generali delle Ats, Asst e Irccs chiedendo un report sintetico su episodi avvenuti.

La vicepresidente: tutela operatori negli ospedali al centro della nostra azione

La tutela del personale impegnato negli ospedali lombardi – ha evidenziato la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – è al centro della nostra azione. Negli ultimi anni – ha ricordato – il numero delle aggressioni ai lavoratori è aumentato. La risposta di Regione Lombardia deve essere ferma, decisa e immediata. Abbiamo infatti chiesto ai direttori generali un resoconto su quanto avvenuto nelle varie strutture”.

Videosorveglianza nei Pronto Soccorso con telecamere

“Se il caso lo richiederà – ha concluso – attiveremo al più presto specifici servizi a tutela di chi quotidianamente con grande sacrificio e professionalità si occupa della salute dei cittadini. Per fare questo, utilizzeremo anche servizi di vigilanza e videocamere di sorveglianza.”

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: