fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia

ASST Mantova, disturbi della crescita: al Poma ambulatorio dedicato

blank
Redazione 13 Settembre 2022
blank

Il 20 settembre è la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini (International Children’s Growth Awareness Day) promossa sui social da Icosep, la Coalizione Internazionale delle Organizzazioni a Supporto dei Pazienti Endocrinologici: in ASST Mantova è disponibile un ambulatorio dedicato ai disturbi della crescita

ASST Mantova, l’ambulatorio dedicato ai disturbi della crescita

Asst Mantova mette a disposizione un ambulatorio di endocrino-auxologia, che si occupa appunto dei disturbi della crescita ed è attivo nella struttura di Pediatria del Carlo Poma. Opera in stretta collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale, dove vengono seguiti i neonati fino ai 2 anni d’età con questa problematica, attraverso un monitoraggio della loro condizione.  

Anche quest’anno AFaDOC odv, Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita e altre Patologie rare, in qualità di referente di Icosep promuove la campagna di sensibilizzazione “Tuo figlio cresce regolarmente? Scoprilo!” Lo slogan è l’invito a visitare, per tutto il mese di settembre, il sito afadoc.it e i canali social Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube e Twitter: gli utenti troveranno informazioni importanti sulla crescita dei bambini e nella rubrica “L’esperto risponde” verrà dato ampio spazio alle domande ricorrenti dei genitori.  

AFaDOC odv dal 1993 si occupa di sostenere le famiglie dei pazienti in cura con l’ormone della crescita per problematiche croniche e rare caratterizzate dalla bassa statura, avvalendosi di un nutrito gruppo di specialisti che hanno fatto della salute e del benessere dei bambini la loro missione: pediatri endocrinologi, ginecologi, psicologi, neuropsichiatri infantili. La crescita irregolare nel bambino potrebbe essere un primo campanello d’allarme di importanti problematiche sanitarie. 

Fonte: www.asst-mantova.it

Tags: