fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia

Salute e benessere: incontri aperti alla popolazione in ASST Papa Giovanni XXIII

blank
Redazione 9 Novembre 2022
blank

Proseguono gli incontri gratuiti e aperti alla popolazione nelle Case di Comunità della ASST Papa Giovanni XXIII, per approfondire, insieme agli specialisti dell’ospedale, alcune tematiche legate alla salute e al benessere. Sono due gli appuntamenti in calendario per il mese di novembre.

ASST Papa Giovanni XXIII, nuovi incontri gratuiti nelle Case di Comunità

Giovedì 10 novembre dalle 15 alle 16.30, il Direttore della Riabilitazione specialistica del Papa Giovanni XXIII, Silvia Galeri, e la Responsabile per la DPSS dell’organizzazione dei processi riabilitativiRoberta Severgnini, terranno un incontro rivolto agli over 65 anni sui benefici del movimento alla Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme. Verranno proposti consigli utili per prevenire l’immobilità, mantenere l’autonomia nello svolgimento delle attività della vita quotidiana, prevenire le cadute, ridurre il rischio di sviluppare deficit cognitivi e mantenere un buono stato di benessere soggettivo e qualità di vita. Accesso libero senza prenotazione.

Lo stesso incontro verrà replicato giovedì 24 novembre dalle 15 alle 16.30 alla Casa di Comunità di Borgo Palazzo, in particolare al consultorio familiare (padiglione 18/A). Anche in questo caso l’accesso è libero senza prenotazione.

“Con gli appuntamenti di novembre sono già 7 gli incontri che, da fine settembre, abbiamo proposto alla popolazione nelle nostre Case di Comunità – ha commentato Simonetta Cesa, direttore sociosanitario f.f. della ASST Papa Giovanni XXIII –. Siamo molto soddisfatti della risposta positiva sin qui riscontrata. Oltre ai benefici del movimento nella terza età abbiamo affrontato i temi della menopausa e della affettività e sessualità negli adolescenti, sempre registrando un ottimo gradimento espresso nei questionari di “customer satisfaction”. Contiamo di continuare ad offrire alla cittadinanza occasioni di incontro e di approfondimento di temi legati all’educazione sanitaria, alla corretta informazione in materia di salute e alla promozione di buoni stili di vita.”

Fonte: www.asst-pg23.it
 

Tags: