fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Notizie Locali Lombardia Pavia

San Matteo di Pavia, nuovo volto per il reparto di Oncologia

blank
Redazione 3 Febbraio 2023
blank

Nuovo volto e nuovi spazi per il  reparto di Oncologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia: grazie ad un contributo di 1,5 milioni di euro della Regione Lombardia e al sostegno dell’Associazione ‘Cancro Primo Aiuto onlus‘ (che ha fornito le porte interne e il necessario per arredare gli spazi del reparto) è stato trasferito al quarto piano del Padiglione 29. 

San Matteo di Pavia, nuovo volto per l’Oncologia

Grazie a questi nuovi locali i pazienti possono beneficiare di un percorso di cura completo. Una realtà che non prende in considerazione solo la malattia ma la persona nel suo complesso. Sono spazi a misura dei pazienti e dei loro familiari, con camere doppie (27 posti letto in totale) bagni e stanze singole per le esigenze dei più fragili.

Un importante tassello

È certamente un importante tassello per l’oncologia del San Matteo di Pavia che non è solo medica, ma comprende tutte le specialità. Qusto in un percorso multidisciplinare che prende in carico i pazienti in tutte le fasi della malattia. Ovvero dalla diagnosi al trattamento.

Più cura per il paziente oncologico

Negli ultimi anni vi è un progressivo miglioramento delle possibilità di cura del paziente oncologico. Questo grazie ai continui avanzamenti di terapia farmacologica e di supporto, a procedure innovative chirurgiche e di radioterapia.

San Matteo in prima linea

Il San Matteo è in prima linea nella ricerca per i pazienti con tumori solidi ed ematologici, in collaborazione anche con istituti di eccellenza nazionali e internazionali contribuendo in molti settori agli avanzamenti nella cura di queste malattie, come dimostrano i numerosi studi clinici attivi e le pubblicazioni scientifiche del Dipartimento Oncologico del San Matteo.

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: